ZEOvit - Korallen zucht

ZEOvit - Korallen zucht
  • ZEOvit - Korallen zucht
  • ZEOvit - Korallen zucht

ZEOvit - Korallen zucht

E' una miscela di quattro diverse Zeoliti naturali. ZEOvit rimuove in modo peculiare ed efficace molte sostanze inquinanti. Confezione da 1000 ml.
Prezzo:
€ 13,90
Listino:
Risparmi:
(%)

Descrizione

E' una miscela di quattro diverse Zeoliti naturali.

ZEOvit rimuove in modo peculiare ed efficace molte sostanze inquinanti, diventa "viva" ed agisce maggiormente se usata in unione a ZeoBak e ZeoFood. L'effetto finale è portare l'equilibrio biologico delle vostre vasche il più possibile vicino a quello naturale.

 Confezione da 1000 ml.


Istruzioni per l'uso: Da utilizzare in un filtro a passaggio rapido (il contenuto della vasca 1-2 volte all'ora).

  • ZeoVit dev'essere sostituita ogni 8/10 settimane, questo intervallo dipende dal livello di inquinamento della vasca.
  • Quando sostituite ZeoVit dovete lasciare circa il 5% di materiale vecchio sotto al nuovo, per facilitare il passaggio dei batteri al nuovo substrato.
  • Sciacquate il nuovo materiale prima di utilizzarlo.

Effetti dell'uso del metodo ZEOvit:

Dopo un lungo periodo di prova usando questo metodo, noi della Korallen-zucht siamo certi che ora sia semplice mantenere le colorazioni naturali ed intensissime che si osservano nei coralli duri a polipo piccolo (SPS) delle Fiji, Tonga, Solomon Islands e Micronesia. L'acqua dei vostri acquari è biologicamente rivitalizzata e tutti gli elementi dannosi vengono rimossi dallo schiumatoio e dalla Zeolite. Per mantenere la perfetta efficienza è fondamentale pulire regolarmente lo schiumatoio, in questo modo massimizzerete la filtrazione dei composti indesiderati. I vostri SPS vecchi o marroni ritroveranno la loro colorazione naturale. I tessuti brilleranno ed i colori troveranno la loro luminosità. Anche l'estensione dei polipi durante le ore di luce sarà notevolmente aumentata. Un rimedio miracoloso? Forse, ma il tempo necessario per vedere incrementare i colori nei vostri acquari può variare sino a nove mesi, ed è strettamente legato al grado di contaminazione delle vostre vasche. Chi spera di ammirarne i risultati in pochi giorni dovrebbe rivolgersi ad altri metodi. Questo sistema richiede tempo, dedizione e pazienza ma gli effetti saranno entusiasmanti. Zeovit non dovrebbe essere sovradosato, per dare modo ai coralli di acclimatarsi al nuovo ambiente acquatico. Se questo venisse variato troppo velocemente i coralli potrebbero soffrire. Le stesse considerazioni vanno fatte per Zeobak e Zeofood, che apportano le sostanze necessarie agli SPS in ambienti poveri di nutrienti. E' importante sottolineare che dovreste ridurre le dosi di tutti gli elementi in traccia al 5% rispetto a quelle raccomandate dai produttori, soprattutto riducete Iodio e Ferro.

Le condizioni ottimali per il metodo Zeovit sono:

  • Calcio circa 400 mg/l
  • Magnesio circa 1300/1500 mg/l
  • KH 6-8

Consigli per l'uso:

Zeovit dovrebbe essere messo in una zona di forte flusso d'acqua. Può essere aggiunto nella sump o direttamente in vasca.
Anche cibo e batteri possono essere messi in vasca od in sump.
Per quanto riguarda coralli molli(Xenie, Sinularie etc.)e tridacne non si notano effetti dannosi. Anzi, per quanto riguarda le xenie si può osservare che pulsano più rapidamente e raggiungono ritmi di crescita simili a quelli riscontrati in natura.
Il sistema Zeovit è costantemente testato, ed ampliato per rendere le condizioni ambientali delle vostre vasche sempre migliori. (Tratto dal sito di Korallen-zucht).