- NP PRO - 10 ml - Aquaforest

- NP PRO - 10 ml - Aquaforest
  • - NP PRO - 10 ml - Aquaforest
  • - NP PRO - 10 ml - Aquaforest

- NP PRO - 10 ml - Aquaforest

Materia per la crescita dei batteri probiotici. Dopo l’aggiunta di -NP Pro, i batteri cresceranno rapidamente e convertiranno i nutrienti indesiderati come il nitrato ed il fosfato in biomassa. Per acquari marini e d'acqua dolce.
Prezzo:
€ 7,50
Listino:
Risparmi:
(%)

Descrizione

Polimero liquido – Materia per la crescita dei batteri probiotici. Dopo l’aggiunta di -NP Pro, i batteri cresceranno rapidamente e convertiranno i nutrienti indesiderati come il nitrato ed il fosfato in biomassa. Come risultato, i batteri saranno eliminati dallo schiumatoio o impiegati come alimento da coralli ed altri filtratori, fornendo così un’ulteriore fonte di cibo naturale.

Consigliato l’impiego con Pro Bio S.

Dosaggio: 1 goccia ogni 100 litri al giorno.

Un altro elemento importante del sistema filtrante quando si adotta il metodo probiotico è l’impiego di uno schiumatoio efficiente. Se regolato per una schiumazione „asciutta” aiuta a mantenere nitrati (NO3) e fosfati (PO4) a bassi livelli ed a ridurre l’eccesso di batteri formatisi. Al fine di ridurre il livello di fosfati in vasche già avviate o in acquari di nuovo avvio consigliamo l’impiego di una resina antifosfati in filtro a letto fluido. Dopo aver ridotto i fosfati in acqua, dovrebbe essere rimosso dal momento che non costituisce la base del filtraggio in questo metodo. Non va ricaricato se la composizione è a base di allumina.