Liquid reef - 250 ml - Brightwell

Liquid reef - 250 ml - Brightwell
  • Liquid reef - 250 ml - Brightwell
  • Liquid reef - 250 ml - Brightwell

Liquid reef - 250 ml - Brightwell

Prodotto concentrato per la crescita delle alghe coralline, dei coralli, delle tridacne ed altri invertebrati marini
Prezzo:
€ 15,73
Listino:
Risparmi:
(%)

Descrizione

Prodotto concentrato per la crescita delle alghe coralline, dei coralli, delle tridacne ed altri invertebrati marini.

Fonte completa di elementi e molecole impiegati direttamente da coralli, tridacne ed altri invertebrati costruttori di barriera per creare il loro materiale scheletrico e crescere.

Fornisce Calcio (140,000 ppm), Stronzio, Magnesio e Potassio in proporzioni simili a quelle in cui sono presenti nell'aragonite.

Fonte molto potente di carbonati (derivati dall'aragonite).

Aumenta l'alcalinità per aiutare a stabilizzare il pH.

Più forte dei prodotti concorrenti.

Può essere impiegato come un'alternativa economica ai sistemi con reattore di Calcio.

Privo di fosfati, silicati e materia organica.

Informazioni tecniche

Brightwell Aquatics Liquid Reef contiene il doppio del Calcio rispetto ai carbonati se comparato all'aragonite naturale, cosa che lo rende una fonte di Calcio molto forte.

I componenti attivi di Liquid Reef sono forniti da una combinazione di fonti ed includono aragonite naturale, che ne accresce la solubilità e l'efficacia.

I coralli duri, i Molluschi (incluse le tridacne ed i Gasteropodi), i vermi tubicoli, le alghe calcaree (come le alghe coralline, l'Halimeda ed il Penicilus), sono esempi di organismi costruttori di barriera ben noti agli appassionati.

Questi organismi richiedono che i componenti dell'aragonite siano in concentrazioni adeguate per prosperare, a prescindere da quanto perfetti siano le restanti condizioni ambientali.

Il vantaggio di questo metodo di integrazione è che consente di impiegare un prodotto per instaurare e mantenere parametri dell'acqua che portino alla costruzione della barriera.

Da roccordare che alcuni acquari potrebbero richiedere un'integrazione specifica di singoli ioni, a seconda della densità di popolazione di organismi costruttori di barriera e delle condizioni ambientali del sistema.

Inoltre, l'appassionato potrebbe scegliere di impiegare Liquid Reef contemporaneamente ad altri metodi di integrazione di Calcio, Stronzio, Magnesio e carbonati come metodo per diversificare la routine di dosaggio.

La velocità alla quale il Calcio ed i Carbonati vengono estratti dall'acqua è determitata dalla densità di popolazione di organismi costruttori di barriera, dal tipo di illuminazione e da altri parametri, qundi ciascun acquario ha necessità diverse in fatto di integrazione.

*la composizione dell'aragonite può variare leggermente tra le varie aree; le proporzioni specifiche di ioni presenti in Liquid Reef sono basate sui dati disponibili sull'aragonite proveniente dall'Atlantico tropicale.

Istruzioni e linee guida

Principianti:

agitare bene il flacone prima dell’uso.

Aggiungere 5 ml di prodotto ogni 190 litri (50 galloni) d’acqua dell’acquario a giorni alterni, oppure secondo la necessità, per mantenere la concentrazione di Calcio entro un range di 412-450 ppm.

Quando utilizzato in questo modo, 250 ml di prodotto trattano sino a circa 9464 litri d’acqua (2500 galloni).

Liquid Reef può intorbidire momentaneamente l'acqua, quindi se ne consiglia la somministrazione durante la notte.

Esperti:

Determinare la concentrazione di Calcio in acquario impiegando un test di precisione prima di integrare.

Agitare accuratamente il prodotto prima di ciascun uso.

Liquid Reef può intorbidire momentaneamente l'acqua, quindi se ne consiglia la somministrazione durante la notte.

Ogni ml di Liquid Reef aumenterà la concentrazione di Calcio (“[Ca2+]”) in 3,785 litri di acqua di circa 37 ppm.

Se la concentrazione iniziale di ioni [Ca2+] in acquario è sotto i 412 ppm, somministrare il prodotto al dosaggio massimo di 10 ml ogni 113,56 litri (30 galloni) al giorno finché non si ottenga la concentrazione di Calcio desiderata, quindi dosare quotidianamente o settimanalmente a seconda delle necessità.

Cercare di mantenere sempre il Calcio entro un range di +/-10 ppm.

Per determinare la frequenza di dosaggio di questo prodotto una volta raggiunta la concentrazione di [Ca2+] desiderata, misurare giornalmente il consumo di Calcio in acquario misurandolo alla stessa ora ogni giorno per un periodo di 1-2 settimane.

Per determinare il dosaggio giornaliero (preferibile al dosaggio settimanale) necessario a consentire il mantenimento dei livelli di Calcio, effettuare una stima del volume di acqua presente in tutto il sistema dell'acquario, dividere il calo di [Ca2+] per 37, moltiplicare questo numero per il volume di acqua presente nel sistema (in galloni) per ottenere il dosaggio giornaliero richiesto (in ml) per mantenere un livello stabile di [Ca2+].

Il dosaggio giornaliero consente livelli di [Ca2+] più stabili (ed un ambiente più naturale) rispetto al dosaggio settimanale, che causa un picco di Calcio subito dopo la somministrazione ed un calo graduale durante il corso della settimana.

Attenzione:

Può causare irritazione degli occhi o della pelle.

In caso di contatto con gli occhi, risciacquare con acqua per 15 minuti e contattare un medico se l'irritazione persiste.

Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Non per uso umano.

Analisi garantite Calcio (min) 4,140 mg/oz. (140,000 ppm) Carbonati (min) 3,100 mg/oz. (104,800 ppm) Stronzio (min) 80 mg/oz. (2,715 ppm) Magnesio (min) 11 mg/oz. (386 ppm) Potassio (min) 0.60 mg/oz. (20.6 ppm)

Ingredienti:

Acqua purificata, aragonite, sali di solfato e cloruro di Calcio, Stronzio, Magnesio e Potassio