Leddy Tube 18 W RetroFit 115-120 cm PLANT - Aquael

Leddy Tube 18 W RetroFit 115-120 cm PLANT - Aquael
  • Leddy Tube 18 W RetroFit 115-120 cm PLANT - Aquael
  • Leddy Tube 18 W RetroFit 115-120 cm PLANT - Aquael
  • Leddy Tube 18 W RetroFit 115-120 cm PLANT - Aquael

Leddy Tube 18 W RetroFit 115-120 cm PLANT - Aquael

Tubo LED che sostituisce T8 da 36 W e T5 da 54 W - temperatura di colore 8.000 K
Prezzo:
€ 70,00
Listino:
Risparmi:
(%)

Descrizione

I moduli LEDDY TUBE impiegano una tecnologia LED avanzata. Come risultato, emettono la stessa quantità di luce delle normali lampade a fluorescenza ma consumando la metà dell'energia, caratteristica fondamentale per un consumatore ecologicamente responsabile che si traduce inoltre in notevoli risparmi sulla bolletta elettrica. Un vantaggio aggiuntivo è dato dalla durabilità di questi moduli LED. Al contrario delle regolari lampade a fluorescenza, la cui emissione di luce crolla alla metà dopo un anno di utilizzo, i LED possono essere impiegati per anni senza ricambi, risparmiando così ulteriore denaro.

I LEDDY TUBE sono molto facili da installare. Ciascun modello è dotato di adattatori specifici che gli consentono di essere installato in qualsiasi apparecchio (anche con i T5 Juwel, per i modelli specifici). I moduli si alimentano dalla loro fonte di energia indipendente. Ci sono quattro versioni disponibili: due per acquari di acqua dolce (SUNNY che emette luce con una temperatura di colore di 6500K simile allo spettro solare, e PLANT con una temperatura di colore di 8000K, progettato per stimolare la crescita delle piante acquatiche) e due per acquari di acqua marina (MARINE, che emette una luce con temperatura di colore di 10000K, progettata per incrementare la crescita dei coralli, ed ACTINIC, da 20000K, per esaltarne i colori).

Essendo una delle più aggiornate soluzioni per l'acquario, i LED hanno scalzato dal mercato gli ormai datati tubi a fluorescenza. Forniscono i parametri di luce ideali per una vasca, mentre consumano decisamente meno energia delle fonti di luce convenzionali. Inoltre, la loro durata è diverse volte superiore di quella delle lampade a fluorescenza. Questo significa ulteriore risparmio, visto che non c'è bisogno di frequenti ricambi.

Al fine di rendere questa vita ancora più lunga, AQUAEL, ha implementato una nuova soluzione. L'ultima generazione di LEDDY SLIM e di RetroFit è dotato di un innovativo sistema di auto riparazione.

Nel corso del tempo, alcuni LED installati potrebbero andare incontro a guasto. Qualora questo dovesse accadere, AQUAEL ha sviluppato una efficace soluzione per questo problema. Nelle versioni SUNNY, se un diodo smette di funzionare, le sue funzioni vengono assunte da un LED nelle vicinanze che comincia ad emettere una maggiore quantità di luce. Grazie a questo, anche con l'eventuale guasto di singoli LED, la lampada continua a funzionare adeguatamente, ed i parametri della luce rimangono invariati. Nelle versioni PLANT, invece, il sistema è basato sulla presenza di LED aggiuntivi che non sono normalmente operativi. Si attiveranno solo se uno dei diodi primari dovesse smettere di funzionare, garantendo luce e parametri luminosi stabili.

Grazie al sistema di auto riparazione, i LEDDY TUBE RETRO FIT funzioneranno ancora più a lungo, fornendo le condizioni di luce ideali per la crescita delle piante e l'osservazione della vasca.

  • consuma la metà dell'energia di un equivalente tubo a fluorescenza
  • lunga durata, non richiede frequenti ricambi
  • facile da installare
  • installabile universalmente (fornito di adattatori per agganci T8 e T5)
  • disponibile in un ampio range di modelli per rimpiazzare tubi a fluorescenza con una potenza da 15 a 54 W (compresi diversi modelli con misura idonea agli apparecchi Juwel