Koralle-VM - 250 ml - Brightwell

Koralle-VM - 250 ml - Brightwell
  • Koralle-VM - 250 ml - Brightwell
  • Koralle-VM - 250 ml - Brightwell

Koralle-VM - 250 ml - Brightwell

Un complesso unico che reintegra le vitamine, gli oligoelementi e gli elementi minori per reintegrare importanti sostanze per gli invertebrati marini, inclusi coralli, tridacne, ...
Prezzo:
€ 17,55
Listino:
Risparmi:
(%)

Descrizione

Un complesso unico che reintegra le vitamine, gli oligoelementi e gli elementi minori per reintegrare importanti sostanze per gli invertebrati marini, inclusi coralli, tridacne, etc.; queste sostanze sono particolarmente importanti per le reazioni biologiche.

Non contiene elementi minori o oligoelementi che non sono noti con certezza come utili agli organismi marini o che prendano parte ad interazioni chimiche.

Le vitamine sono presenti nelle proporzioni in cui sono rinvenute nei tessuti degli invertebrati marini filtratori.

Gli elementi minori e gli oligoelementi sono presenti nelle proporzioni in cui sono presenti nell'acqua di mare naturale.

Composto da acqua purificata e materie prime di suprema purezza.

Formulato da uno scienziato marino.

Informazioni tecniche

Kōralle-VM fornisce una serie di elementi minori ed oligoelementi che gli oceanografi hanno osservato avere un comportamento non-conservativo nell'acqua di mare (ciò significa che sono consumati da reazioni biologiche e chimiche che hanno luogo nella zona eufotica) e che sono sicuri da maneggiare per l'uomo.

Gli elementi sono presenti nelle proporzioni dell'acqua di mare naturale.

Non sono invece presenti in questo prodotto elementi minori o oliogoelementi che non siano coinvolti in nessuna interazione biologica e chimica, dal momento che non sono espressamente richiesti dagli organismi acquatici; questo include alcuni elementi non necessari come il Litio, il Rubidio ed il Molibdeno.

Oltre a ciò, è presente un complesso di vitamine, nella stessa proporzione in cui sono rinvenute negli invertebrati marini filtratori, organismi che catturano il plancton dall'acqua circostante per trarne nutrienti.

Questa miscela logica di minerali e vitamine è di beneficio a tutti gli abitanti dell'acquario.

Degli elementi rintracciabili in mare, 11 sono elementi minori e 52 sono oligoelementi.

Tra entrambi i gruppi, almeno 13 elementi sembrano essere espressamente richiesti per la crescita dei produttori primari come le alghe, ed altri ulteriori 18 sono incorporati nel tessuto vivente o nel materiale o subiscono interazioni chimiche che causano il loro consumo nelle acque superficiali.

Questi elementi sono imporanti per una serie di reazioni enzimatiche e di sintesi vitaminica per le piante e per gli animali; inoltre influenzano la pigmentazione, e quindi la colorazione, di vari organismi.

Il Ferro è utilizzato nella produzione di cloroplasti, molto importanti per gli organismi fotosintetici come fitoplancton, micro e macroalghe, alghe coralline e zooxantelle.

Anche se lo Iodio è un importante oligoelemento, viene assorbito più rapidamente degli altri elementi minori, e non è incluso in questo prodotto, in quanto è preferibile addizionarlo con un integratore separato.

Kōralle-VM non necessita di refrigerazione, tuttavia, la conservazione in un luogo fresco ed al riparo dalla luce, prolungherà l'efficacia delle vitamine.

La refrigerazione massimizzerà la durata del prodotto.

Istruzioni e linee guida

Principianti:

Agitare bene prima dell'uso.

Aggiungere 5 ml di prodotto ogni 95 litri (25 galloni) di acqua dell'acquario alla settimana per le prime 4 settimane di utilizzo; poi, se desiderato, aumentare gradualmente a 10 ml ogni 95 litri (25 galloni) alla settimana.

Quando impiegato in questo modo, 250ml trattano fino a 4732 litri (1250 galloni).

Esperti:

Agitare bene prima dell'uso.

Cominciare aggiungendo settimanalmente 5ml (circa 40 gocce) di Kōralle-VM ogni 95 litri circa (25 galloni) di acqua; questo corrisponde a dosare circa 4 gocce ogni 76 litri circa (20 galloni) al giorno.

Superato questo periodo, aumentare gradualmente il dosaggio nelle successive quattro settimane fino ad arrivare a 10 ml ogni 95 litri alla settimana e mantenere questo dosaggio (nota: se si impiega Kōralle-VM in contemporanea a Rēplenish e/o Vītamarin-M, ridurra i dosaggi di questi prodotti del 50%).

Cominciare con un dosaggio basso eviterà ogni danno agli organismi viventi e consentirà di notare piccoli cambiamenti nell'aspetto del sistema che indicheranno l'efficacia e la necessità del prodotto.

Il dosaggio giornaliero manterrà le concentrazioni più stabili (ed un ambiente più naturale) del dosaggio settimanale, in cui le concentrazioni degli elementi subiscono un picco subito dopo il dosaggio e poi diminuiscono gradualmente durante il corso della settimana.

Vitamine e oligoelementi sono importanti per le reazioni biologiche che avvengono all'interno di tutti gli organismi viventi, tuttavia sono presenti e richiesti in concentrazioni molto basse.

Attenzione:

Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non adatto all'uso umano. Analisi garantite Zinco (min) 0.0305 mg/oz.; Ferro (min) 0.00315 mg/oz.; Manganese (min) 0.00172 mg/oz.; Vitamina-A propionato (min): 9.8 IU/oz.; tiamina (B1) (min): 7.5 mg/oz.; riboflavina (B2) (min): 7.5 mg/oz.; niacina (B3) (min): 132.5 mg/oz.; acido pantotenico (B5) (min): 19.5 mg/oz.; piridoxina (B6) (min): 7.5 mg/oz.; biotina (B7) (min): 0.4 mcg/oz.; acido folico (B9) (min): 1.0 mcg/oz.; cianocobalamina (B12) (min): 1.9 mcg/oz.; acido ascorbico (C) (min): 180 mg/oz.; colecalciferolo (D) (min): 780 IU/oz.; tocopherolo (E) (min): 22.8 IU/oz.; menadione (K) (min): 0.008 mcg/oz.

Ingredienti:

Acqua purificata, cloruro di Bario, metavanadato di Sodio , solfato di Zinco, cloruro di Nickel, cloruro di Cromo, Sodio ferredetato, cloruro di Manganese, acido ascorbico, niacina, α-tocoferolo acetato, Calcio pantotenato, tiamina cloridrato, riboflavina, piridossina cloridrato, colecalciferolo, vitamina A propionato, cianocobalamina, acido folico, biotina, Menadione dimetillpirimidinolo.