KoralColor - 250 ml - Brightwell

KoralColor - 250 ml - Brightwell
  • KoralColor - 250 ml - Brightwell
  • KoralColor - 250 ml - Brightwell

KoralColor - 250 ml - Brightwell

Fornisce numerosi elementi importanti per la sintesi di vari pigmenti biologici, molecole complesse che danno la colorazione alle cellule vegetali ed animali attraverso le loro caratteristiche di assorbimento e rifrazione selettive dei colori.
Prezzo:
€ 18,55
Listino:
Risparmi:
(%)

Descrizione

Fornisce numerosi elementi importanti per la sintesi di vari pigmenti biologici, molecole complesse che danno la colorazione alle cellule vegetali ed animali attraverso le loro caratteristiche di assorbimento e rifrazione selettive dei colori.

Formulato specificatamente per fornire quantità in traccia degli elementi per la graduale integrazione e formazione di pigmenti biologici notoriamente presenti nelle zooxantelle, come le clorofille di tipo A e C, il beta-carotene e le xantofille.

Non influenza la densità di popolazione delle zooxantelle, cosa che metterebbe a rischio la salute e la sopravvivenza dell'intero organismo ospite.

Formulato da uno scienziato marino.

Informazioni tecniche

In molti sensi, la gestione di un acquario può essere concepita come l'espressione artistica di un appassionato nella quale gli organismi viventi sono come metaforici colori sulla tela di un pittore.

Le immagini dei vividi colori dei pesci e degli invertebrati marini che coesistono negli ecosistemi delle barriere coralline, sono l'ispirazione di molti appassionati di acquari marini, ed il possesso (e la gestione) di coralli e molluschi sani e pieni di colori sono l'aspetto primario per l'ottenimento dell'aspetto desiderato di un habitat di barriera in cattività.

Molte delle colorazioni di invertebrati osservate sono attribuibili ai pigmenti biologici creati dalle zooxantelle simbionti che risiedono all'interno dei loro tessuti.

La formazione di questi pigmenti e l'aspetto percepito, sono almeno in parte condizionati dalla presenza di microelementi che costituiscono la base di molecole più complesse.

Alcune caratteristiche della sorgente(i) luminosa usata per illuminare l'acquario, condizionerà anche la colorazione osservata di un organismo, tuttavia la colorazione effettiva degli organismi sarà ancora dettata principalmente dai pigmenti presenti, dai loro rapporti reciproci nel tessuto, ed altri fattori chimici, biologici e fisici.

KoralColor fornisce elementi che sono notoriamente presenti in diversi pigmenti biologici.

Se impiegato come indicato, KoralColor fornirà elementi che potranno essere impiegati dagli organismi marini in cattività per esaltare la loro colorazione.

Non va inteso come un integratore generico o per mantenere le concentrazioni naturali di elementi, con l'intento di soddisfare i requisiti enzimatici e neurologici degli abitanti dell'acquario.

Per questo scopo, impiegare il Brightwell Aquatics Replenish.

Istruzioni e linee guida

Benché la tendenza di molti appassionati sia di dosare abbondantemente il prodotto con la speranza di ottenere rapidamente invertebrati più colorati, questo prodotto deve essere impiegato come indicato per dare il massimo dei risultati.

Non sovradosare, in quanto potrebbe essere dannoso per la salute a lungo termine degli abitanti dell'acquario.

Dosare secondo le seguenti linee guida ed in base al litraggio netto dell'intero sistema, inclusa sump, volume occupato dalle rocce, dal substrato, etc..

L'intento generale del fornire gli elementi presenti nei pigmenti biologici non è necessariamente quello di cambiare il colore, quanto quello di intensificarlo.

Poiché ogni acquario presenta differenti condizioni chimiche e biologiche, il dosaggio fornito qui di seguito è da intendersi come una linea guida generale, alla quale l'appassionato dovrebbe applicare modifiche in base a quello che dettano le richieste e l'aspetto degli abitanti del suo acquario.

Invitiamo l'appassionato ad impiegare questo prodotto responsabilmente e solo come indicato.

Principianti:

Aggiungere 1 ml (~20 gocce) ogni 94.6 litri (25 galloni) ogni tre giorni (o in alternativa, due volte alla settimana).

Se si utilizza il prodotto in acquari particolarmente piccoli (meno di 38 litri), diluire 1 ml di KoralColor in 236 ml di acqua di osmosi e somministrare 29,5 ml di questa soluzione ogni 11,5 litri (3 galloni) due volte alla settimana (ad es. Mercoledì e Sabato).

Esperti:

Aggiungere una goccia ogni 18,90 litri (5 galloni) ogni giorno.

Se si utilizza il prodotto in acquari particolarmente piccoli (meno di 20 litri), diluire una goccia di KoralColor in 236 ml di acqua di osmosi e quindi somministrare 118 ml della soluzione risultante ogni 9,5 litri (2,5 galloni) ogni giorno.

Non è infrequente che la colorazione di alcuni dei pigmenti più luminosi e dai colori "caldi" (come il giallo e l'arancione chiaro) dei coralli e dei molluschi bivalvi assuma un colore leggermente più "freddo" (per esempio "lime" o acqua).

Se si dovesse osservare questo e non fosse desiderato, diminuire il dosaggio del 25% in una settimana, finché il colore originale non si ripresenti, quindi mantenere il nuovo dosaggio.

Attenzione:

Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Non adatto all'uso umano.

Ingredienti:

Acqua purificata, miscela proprietaria di elementi maggiori, minori ed oligoelementi notoriamente presenti nei pigmenti biologici.