Kalk +2 - 225 gr - Brightwell

Kalk +2 - 225 gr - Brightwell
  • Kalk +2 - 225 gr - Brightwell
  • Kalk +2 - 225 gr - Brightwell

Kalk +2 - 225 gr - Brightwell

Contiene Calcio, Stronzio e Magnesio nelle stesse proporzioni ioniche rinvenute nell'aragonite.
Prezzo:
€ 16,74
Listino:
Risparmi:
(%)

Descrizione

Contiene Calcio, Stronzio e Magnesio nelle stesse proporzioni ioniche rinvenute nell'aragonite.

Questa caratteristica unica aumenta l'utilità di Kalk+2 a tutti gli organismi costruttori di barriera come coralli, tridacne, alghe coralline, etc.

Fornisce alcalinità momentanea e, quando usato secondo le direttive, aiuta a mantenere il pH entro il range desiderato.

Non aggiunge in acquario elementi conservativi, come ad esempio il cloruro.

Migliora gli integratori standard di Calcio in polvere del settore degli ulimi tre decenni.

Formulato da uno scienziato marino.

Informazione tecniche

Calcio, Magnesio e Stronzio sono necessari per la formazione dell'aragonite, il materiale scheletrico degli invertebrati come coralli, tridacne, vermi tubicoli, etc.

Brightwell Aquatics Kalk+2 fornisce questi elementi e può anche essere impiegato per regolare il pH in acquari di barriera.

Kalk+2 non contiene sali cloruro, il che è un punto di forza per gli appassionati.

L'uso di prodotti tipo Kalkwasser rimane molto popolare tra gli appassionati di vecchia data, a prescindere dalle innovazioni nei metodi di apporto di Calcio.

Istruzioni e linee guida

L'uso di Kalk+2 è stato pensato per gli appassionati con esperienza che hanno familiarità con i prodotti kalkwasser (basati sull'idrossido di Calcio).

Prima di integrare, dovrebbero essere verificate le concentrazioni di Calcio (Ca2+) ed il pH in acquario impiegando un test accurato.

Non aggiungere questo prodotto direttamente in acquario, senza prima averlo diluito in acqua come indicato e non sovradosarlo; va dosato in modo accurato impiegando un apposito attrezzo.

Creare una soluzione di scorta sciogliendo 6 grammi di Kalk+2 in 3,785 litri di acqua (preferibilmente purificata) e lasciare almeno un ora; ogni ml di soluzione satura aumenterà la concentrazione di ioni Calcio in 3,785 litri di acqua di 2.3 ppm, la concentrazione di Stronzio di 0.04 ppm e la concentrazione di Magnesio di 0.06 ppm.

Questa soluzione deve essere dosata con una velocità tale per cui la salinità non scenda al di sotto di 1.021 g/cm3 e che il pH non si alzi più di 0.1 per ora, e che comunque non superari mai il valore di 8.5.

Dosare di notte, quando il pH negli acquari di barriera scende naturalmente, in modo da evitare di superare il massimo valore di pH consentito.

Se il Calcio in acquario cala gradualmente nonostante si impieghi questo prodotto come indicato, la velocità di evaporazione potrebbe essere insufficiente oppure il pH troppo elevato.

In queste condizioni potrebbe essere difficile dosare sufficiente Calcio per compensare l’utilizzo da parte degli organismi costruttori di barriera e dalle reazioni chimiche in vasca.

In questo caso un ulteriore aggiunta di Calcio potrebbe servire occasionalmente per ristabilire la naturale concentrazione di [Ca2+] in acquario.

Attenzione:

l'idrossido di Calcio è un materiale corrosivo; se inalato, inspirare aria fresca.

In caso di contatto con gli occhi o la pelle, risciacquare con acqua dolce per 15 minuti.

In caso di ingestione, bere circa mezzo litro di succo di frutta e contattare un medico.

Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non adatto all'uso umano.

Analisi garantite:

Calcio (min) 54,20% (542,000 ppm), Stronzio (min) 1,00% (10,000 ppm), Magnesio (min) 0,15% (1,500 ppm)

Ingredienti:

Idrossido di Calcio, idrossido di Stronzio, idrossido di Magnesio.