Florin pH - 250 ml - Brightwell

Florin pH - 250 ml - Brightwell
  • Florin pH - 250 ml - Brightwell
  • Florin pH - 250 ml - Brightwell

Florin pH - 250 ml - Brightwell

Abbassa il pH in modo sicuro in acquari di acqua dolce con piante e di comunità. Può essere impiegato anche in acquari marini. Abbassa gradualmente l'alcalinità (durezza carbonatica) dell'acqua di rubinetto e dell'acquario.
Prezzo:
€ 8,64
Listino:
Risparmi:
(%)

Descrizione

Abbassa il pH in modo sicuro in acquari di acqua dolce con piante e di comunità. Può essere impiegato anche in acquari marini.

Abbassa gradualmente l'alcalinità (durezza carbonatica) dell'acqua di rubinetto e dell'acquario.

Utile per abbassare il pH dell'acquario quando bisogna stabilire delle condizioni dell'acqua di acidità in acquari biotopo, simulando l'arrivo della stagione delle piogge, o per incentivare la deposizione delle uova nelle specie di pesci provenienti da ambienti a basso pH.

Non contiene sostanze tampone a base di fosfati; non aumenta i nutrienti a base di fosfati o Azoto in acquario.

Informazioni tecniche:

Le necessità in fatto di chimica dell'acqua di molte interessanti specie di pesci ed invertebrati di acqua dolce prevedono che il pH dell'acqua in vasca sia mantenuta sotto il 7.0 (sia dunque acido); questo è particolarmente vero per quegli organismi provenienti dalle regioni boschive, con acque carenti di minerali, come ad esempio molti ruscelli e fiumi del Sud e Centro America, Africa occidentale, Sudest asiatico, e parte dell'Australasia.

La difficoltà che affrontano molti acquariofili che desiderano mantenere queste particolari specie in cattività è spesso legata a regolare il pH entro un range adeguato quando l'acqua impiegata per i cambi è ricca di minerali disciolti (in particolare quelli che aumentano l'alcalinità, come il carbonato di Calcio) e/o quando è stato impiegato un fondo per acquari che rilasci sostanze come la dolomite o la calcite. Il miglior primo passo da fare è impiegare solo acqua d'osmosi quando si effettuano in cambi dell'acqua, ricostituendola impiegando con sali remineralizzanti adeguati per raggiungere la TDS adeguata (per i rabbocchi dell'acqua evaporata, invece, impiegare acqua di osmosi non rimineralizzata); si consiglia di sostituire il fondo con uno inerte. Tuttavia, dopo aver effettuato questi cambiamenti, il pH potrebbe essere ancora troppo alto rispetto a quanto desiderato. Impiegare Florin pH- come indicato, porterà ad un graduale e sicuro abbassamento del pH. I cambi di pH dovrebbero sempre avvenire in modo molto graduale per evitare lo stress degli abitanti dell'acquario ed andrebbe consultata una fonte affidabile di informazioni sulle necessità in fatto di chimica dell'acqua delle specie ospitate prima di effettuare qualsiasi cambiamento di pH. L'alcalinità (durezza carbonatica) dovrebbe essere sempre monitorata e regolata secondo necessità. Florin pH- è sicuro per tutti fli acquari di acqua dolce, inclusi quelli con piante ed invertebrati (come gamberetti ed altri Crostacei, lumache ed altri Molluschi, etc.).

Istruzioni e linee guida:

Non usare Florin pH- in un acquario senza aver prima determinato il pH e l'alcalinità con un test preciso. Agitare il flacone prima di ciascun uso. Leggere tutte le istruzioni prima dell'uso.

Aggiunta in acquario:

somministrare fino ad 1 ml di Florin pH- ogni 37,9 litri (10 galloni) di acqua ogni 2 ore finché il PH non sia sceso e diventato stabile verso il valore desiderato; notare che la velocità di circolo dell'acqua in vasca avrà rilevanza nel determinare a che velocità gli ingredienti attivi cambieranno il pH (circolazione più veloce abbassa il tempo necessario), e che la stabilizzazione del pH può richiedere fino a 24 ore in casi estremi (più probabilmente avverrà in meno di 2 ore). Non effettuare cambi di pH di oltre 0.1 ogni 30 minuti. Appena Florin pH- viene aggiutno in vasca, l'alcalinità cala, portando ad un pH meno stabile ed eventualmente più basso. In condizioni di acqua alcaline, è comune che il pH scenda temporaneamente e poi salga leggermente dopo l'aggiunta di Florin pH-; questo è dovuto semplicemente alle interazioni tra le componenti attive e le molecole tampone presenti in acqua e diminuirà gradualmente man mano che l'alcalinità diminuisce. A quel punto il pH cambierà facilmente con l'aggiunta di Florin pH-, quindi dovrebbero essere prese le dovute precauzioni che assicurino che il pH non crolli sotto la soglia di sicurezza. Consultare una fonte di informazioni affidabile per conoscere le necessità di pH degli organismi ospitati in acquario ed effettuare le regolazioni dei parametri come necessario per ottenere i valori desiderati. L'alcalinità può essere aumentata attraverso l'impiego di sostanze tampone ("buffer") come ad esempio Florin Delta KH+; questo stabilizzerà il pH e potrebbe aumentarlo leggermente.

Aggiunta in acqua di rubinetto e/o di osmosi:

regolare l'alcalinità dell'acqua con un buffer (come Florin Delta KH+); una volta stabilizzata l'alcalinità, aggiungere Florin pH- fino a che non sia raggiunto il livello desiderato di pH. Infine, regolare la TDS dell'acqua (ad esempio con Remineralīz o Remineralīz-P o con Florin Delta GH+ per gli acquari con piante) fino ai valori desiderati. Quando la temperatura dell'acqua è circa la stessa a quella dell'acquario, aggiungerla in vasca.

Attenzione:

Contiene acido solforico tamponato; il contenuto potrebbe essere corrosivo e/o irritante. Non inalare i vapori. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non per uso umano. Primo soccorso: in caso di ingestione, sciacquare la bocca e bere acqua o latte. Non indurre il vomito. In caso di contatto con gli occhi o con la pelle, risciacquare con acqua per almeno 15 minuti. Contattare immediatamente un medico.

Ingredienti:

Sali di Sulfato di altissima purezza.