Florin Delta GH+ - 250 gr - Brightwell

Florin Delta GH+ - 250 gr - Brightwell
  • Florin Delta GH+ - 250 gr - Brightwell
  • Florin Delta GH+ - 250 gr - Brightwell

Florin Delta GH+ - 250 gr - Brightwell

Instaura un ottimale equilibrio minerale in acque sottoposte a processi di purificazione (ad es. acqua di osmosi) o che è eccessivamente tenera per tutti i plantacquari, o gli acquari biotopo ospitanti pesci nativi di zone boscose o fluviali.
Prezzo:
€ 10,89
Listino:
Risparmi:
(%)

Descrizione

Instaura un ottimale equilibrio minerale in acque che sono state sottoposte a processi di purificazione (ad esempio, acqua di osmosi) o che è eccessivamente tenera per tutti i plantacquari, così come per gli acquari biotopo ospitanti pesci nativi di zone boscose o fluviali.

Fornisce Potassio, Magnesio e Calcio, elementi vitali per la totalità delle piante acquatiche, in proporzioni benefiche.

Ha una solubilità maggiore rispetto ai prodotti concorrenti.

Fornisce tracce di cloruro, nutriente prezioso per le piante, in concentrazioni benefiche.

Formulato sulla base di numerose ricerche sulle esigenze nutrizionali delle piante acquatiche.

Informazioni Tecniche:

I pesci, le piante acquatiche e gli invertebrati, necessitano della presenza di specifici elementi in acqua per supportare l'equilibrio osmotico e assicurare le adeguate funzioni biochimiche, contribuendo alla salute generale ed alla sopravvivenza. Florin Delta GH+ soddisfa questi requisiti con una formula basata su dati aggiornati della ricerca in campo acquatico.

Instruzioni e linee guida:

Consultare un libro di riferimento che elenchi i requisiti di chimica dell'acqua delle piante e / o dei pesci da ospitare per determinare il range ottimale di GH e/o TDS. Ricordarsi di regolare l'alcalinità (KH o durezza carbonatica), il pH e la temperatura dell'acqua prima di aggiungere in acquario organismi viventi. Determinare GH e/o TDS in acquario prima di trattare l'acqua depurata con Florin Delta GH+, quindi seguire le indicazioni. Non aggiungere il prodotto direttamente in un acquario stabile senza prima diluire in acqua come indicato.

Benché Florin Delta GH+ fornisca le basi per una ottimale chimica dell'acqua per gli acquari piantumati, potrebbe essere necessaria l'integrazione di macro e micronutrienti, in quanto assenti in questa formula e/o in quanto la velocità con cui vengono consumati dalla flora e dalla fauna dell'acquario è superiore a quella apportata da questo prodotto. Per ovviare a queste necessità, è possibile impiegare Brightwell Aquatics FlorinMulti, Florin-K, Florin-Fe, FlorinAxis, e FlorinGro. Per aumentare l'alcalinità (KH o durezza carbonatica) impiegare Florin Delta KH+.

Preparare l'acqua per il cambio: ogni 18,93 litri di acqua da cambiare, disciogliere 2 grammi di Florin Delta GH+ in acqua di osmosi o di rubinetto e mescolare vigorosamente per sciogliere. Supponendo che si parta da GH e da TDS a 0, questo porterà ad un aumento rispettivamente di ~1.9 dGH e ~104 ppm. Quando impiegato a questa velocità di utilizzo, 500gr trattano fino a 4732 litri (1250 galloni). Guardare le "istruzioni avanzate" per regolare la forza della soluzione.

Quando si prepara l'acqua per un plantacquario di nuovo avvio: adattare sempre la chimica dell'acqua prima di introdurre organismi viventi. Se si inseriscono piante nel fondo prima di riempire completamente l'acquario, regolare GH, KH, pH e temeperatura dell'acqua in recipienti separati prima di aggiungerla in acquario. Non aggiungere grandi quantità di acqua di osmosi in acquario per poi regolare i parametri in un secondo momento, poiché sarebbe stressante per le piante. Non impiegare quando si rabbocca l'acqua evaporata.

Impiegare le"istruzioni avanzate" qui indicate per calcolare la quantità di Florin Delta GH+ che serve per apportare le modifiche desiderate al GH o alla TDS dell'acqua che si deve usare.

Istruzioni avanzate:

ogni grammo di Florni Delta GH+ aumenterà il GH e la TDS in 3,79 litri di acqua (1 gallone) rispettivamente di 4.7 dGH e 260 ppm. Per ottenere un GH o una TDS specifica, dividere il cambio desiderato di GH per 4.7 (se si preferisce la TDS, variare il cambio di TDS per 260), quindi moltiplicare per il volume di acqua in acquario (in galloni). Esempio: se il GH in 15 galloni va aumentata di 5dGH, allora si aggiungano 16g di Florin Delta GH+ (5 ÷ 4.7 = 1.06 g per gallone; 1.06 g per gallone x 15 galloni = 16 g).

Attenzione:

Può causare irritazione degli occhi o della pelle. Qualora venisse in contatto con gli occhi, risciacquare per 15 minuti e consultare un medico. Qualora venisse in contatto con la pelle, risciacquare vigorosamente con acqua.Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non adatto all'uso umano.

Ingredienti:

solfato di Potassio, solfato di Magnesio, cloruro di Calcio.