Florin AXIS - 250 ml - Brightwell

Florin AXIS - 250 ml - Brightwell
  • Florin AXIS - 250 ml - Brightwell
  • Florin AXIS - 250 ml - Brightwell

Florin AXIS - 250 ml - Brightwell

Una fonte concentrata di Carbonio, intermediario del ciclo di Krebs, acidi umici ed amminoacidi e fito-ormoni naturali. Fonte di Cabonio primaria o supplementare (compatibile con l'uso di CO2)
Prezzo:
€ 9,08
Listino:
Risparmi:
(%)

Descrizione

Una fonte concentrata di Carbonio, intermediario del ciclo di Krebs, acidi umici ed amminoacidi e fito-ormoni naturali.

Fonte di Carbonio primaria o supplementare (compatibile con l'uso di CO2)

Fornisce componenti chiave del ciclo di Krebs, la catena di reazioni biochimiche che sono fondamentalmente responsabili della conversione di molecole organiche complesse in energia in tutti gli organismi aerobici; i benefici sono un metabolismo più efficiente degli alimenti e nutrienti disponibili per pesci e piante, così come una più veloce decomposizione dei materiali organici latenti.

Fornisce sostanze umiche di origine naturale che aiutano le piante nel prelievo di importanti nutrienti come Ferro, Calcio, Magnesio, etc. e può anche aumentare la disponibilità di queste sostanze nell'acquario.

Formulato impiegando ricerche sul fabbisogno di nutrienti delle piante acquatiche e e su studi di biologia molecolare.

Informazioni Tecniche:

Come implica lo stesso nome, FlorinAxis aiuta le piante in numerose funzioni molto importanti e correlate fra loro: fornisce una fonte stabile di Carbonio (derivato da composti naturali piuttosto che da conservanti) immediatamente disponibile dalle piante; fornisce componenti chiave del ciclo di Krebs, che consente a tutti gli organismi aerobici dell'acquario un migliore utilizzo dei nutrienti disponibili; fornisce sostanze umiche che aumentano la biodisponibilità dei cationi polivalenti (come Ferro, Calcio, Magnesio, Molibdeno, Rame, Manganese, Zinco, Cobalto e Nickel) importanti per la salute e la crescita delle piante; fornisce fito-ormoni, sostanze naturali che hanno dimostrato di aumentare il tassi di crescita ed infiorescenza nelle piante acquatiche. In sostanza, FlorinAxis è una formula unica, basata su numerose ricerche, che incoraggia la crescita e la salute di pesci e piante, così come incoraggia il rapido abbattimento della materia organica latente tramite batteri aerobici, con l'aiuto di principi di biologia ben documentati; può dare notevoli risultati in acquari piantumati

FlorinAxis fornisce:

Acido citrico e citrato: fonte di Carbonio organico e noto stimolatore del ciclo di Krebs; il Carbonio è necessario per tutti i composti organici.

Magnesio: catalizzatore del ciclo di Krebs, componente della clorofilla, necessario per l'attivazione enzimatica

Acido umico e fulvico: promuovono il prelievo dei nutrienti, stimolano la crescita radicale e generale, aiutano la fotosintesi, stimolano la produzione di enzimi nelle piante.

Kelp: fornisce fitormoni naturali necessari alla crescita e fioritura delle piante

Proteina idrolisata: fonte a lento rilascio di nutrienti e peptidi solubili ed amminoacidi, "mattoni" per le proteine delle piante.

Istruzioni e linee guida:

FlorinAxis aiuta a creare un ambiente che porti alla salute ed alla crescita delle piante; è parte di un protocollo completo per la gestione dei plantacquari ed è più utile quando impiegato unitamente agli integratori che forniscono gli altri nutienti indispensabili. I prodotti per la cura dell'acqua che forniscono l'intera gamma dei nutrienti, come Brightwell Aquatics FlorinMulti, Florin-K, Florin-Fe, e FlorinGro dovrebbero essere impiegati assecondando i bisogni dettati dal singolo acquario. Agitare bene il prodotto prima dell'uso.

Principiante:

per le prime 3-5 settimane di utilizzo, aggiungere una volta alla settimana 5 ml di prodotto ogni 189.3 litri circa (50 galloni) di acqua dell'acquario; aumentare il dosaggio in seguito a seconda del bisogno di nutrienti percepito. Acquari densamente piantumati e/o coloro che desiderano una crescita rapida delle piante (ad es. acquari con luce intensa e uso di CO2) può beneficiare un'integrazione più frequente. Quando impiegato in questo modo, 250 ml trattano fino a 9464 litri (2500 galloni).

Esperto:

si consiglia il dosaggio giornaliero piuttosto che quello settimanale; il dosaggio giornaliero mantiene un ambiente più stabile e naturale rispetto a quello settimanale, nelle quali le concentrazioni di nutrienti hanno un picco subito dopo il dosaggio e poi diminuiscono gradualmente durante la settimana. Per il dosaggio giornaliero, aggiungere 6 gocce ogni 189,3 litri (50 galloni) di acqua al giorno; regolare il dosaggio dopo 3-5 settimane a seconda dell'aspetto delle piante e del bisogno di nutrienti percepito. L'integrazione di Carbonio è qualcosa che interessa la maggior parte degli appassionati di plantacquari, se già non la usano. La fonte di Carbonio contenuta in FlorinAxis è prelevata ed impiegata dalle piante in base alle loro esigenze, esattamente il contrario di quanto avviene con la dispersione diffusa di CO2 gassosa in acquario. A causa di questo, ci sarà bisogno di un po' di sperimentazione da parte dell'appassionato per determinare quanto Carbonio in questa forma necessitano le sue piante. Gli appassionati che già impiegano impianti di CO2, noteranno i benefici dell'aggiunta di FlorinAxis, dovuti agli effetti positivi che questo ha sul ciclo di Krebse su altri aspetti della crescita delle piante. Poiché spesso la disponibilità di Carbonio è un fattore limitante per la crescita delle piante, i risultati più evidenti si avranno solitamente in plantacquari nella quale non è stata impiegata alcuna forma di integrazione del Carbonio; ad ogni modo, tutti gli acquari possono trarre beneficio dalla formula di questo integratore.

Attenzione:

Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non adatto all'uso umano.

Ingredienti:

Acqua purificata, acido citrico, citrato di Sodio, solfato di Magnesio, acido umico, acido fulvico, proteina idrolisata, estratto di Kelp.