Coral Amino - 30 ml - Brightwell

Coral Amino - 30 ml - Brightwell
  • Coral Amino - 30 ml - Brightwell
  • Coral Amino - 30 ml - Brightwell

Coral Amino - 30 ml - Brightwell

Complesso di amminoacidi in forma libera nelle stesse proporzioni in cui sono rinvenute nei tessuti dei coralli duri.
Prezzo:
€ 20,78
Listino:
Risparmi:
(%)

Descrizione

Complesso di amminoacidi in forma libera nelle stesse proporzioni in cui sono rinvenute nei tessuti dei coralli duri.

Apporta benefici a tutti i coralli (duri e molli), sia in polipi solitari che viventi in colonie.

Amminoacidi in forma libera:

  • Forniscono i "mattoni" del tessuto corallino nelle proporzioni ideali per incoraggiare la formazione di nuovo tessuto.
  • Incoraggiano la crescita di nuovo tessuto corallino, riparando i danni avvenuti in seguito alla taleazione.
  • Incoraggiano la crescita per gemmazione e la fissione.
  • Incoraggiano una colorazione vivida.

Formulato su dati raccolti dalle ricerche degli oceanografi sul tessuto corallino.

Non richiede refrigerazione.

Informazioni tecniche:

Brightwell Aquatics CoralAminō è un complesso di amminoacidi che si avvicina molto alle proporzioni presenti in molte specie di coralli duri; la formula si basa su numerose ricerche condotte dagli oceanografi sui coralli delle barriere tropicali.

Benché le proporzioni degli amminoacidi presenti nel tessuto corallino varino tra le diverse specie, sono in generale approssimativamente mantenute, consentendo di realizzare una media efficace che sia valida non solo sui coralli duri, ma anche sui molli, sui coralli singoli e su quelli formanti colonia (ad es. Xenia, Anthelia, Zoanthus, Discosoma, Actinodiscus, etc.).

Gli amminoacidi sono presenti nella loro forma più semplice ("libera") piuttosto che introdotti in un alimento o un nutriente complesso, in modo da essere prontamente disponibili per i coralli.

Il beneficio principale di questa qualità è la facilità con cui i coralli possono assimilare gli aminoacidi nel loro tessuto ai fini della crescita e della riparazione dei tessuti.

Benefici secondari di alcuni aminoacidi sono il loro ruolo nel migliorare la colorazione dei coralli.

I coralli tenuti in condizioni chimiche ed ambientali ottimali sono in grado di riprodursi (sia per via sessuata che asessuata) più rapidamente quando hanno disponibilità dei nutrienti necessari.

La presenza di questi amminoacidi in forma libera è particolarmente importante per i coralli che sono stati sottoposti, o saranno sottoposti, a taleazione o altri metodi di propagazione che richiedano un qualche danno ai tessuti.

Istruzioni e linee guida

Agitare bene prima dell'uso.

Spegnere lo schiumatoio ed altre forme di filtraggio meccanico prima di aggiungere CoralAminō in acquario e lasciare spento per 10-15 minuti dopo la somministrazione prima di riaccendere.

Alimentazione mirata (consigliata):

mettere 1ml (~20 gocce) in un piccolo contenitore ed aspirarne una parte in una pipetta per alimentazione, quindi rilasciarne lentamente il contenuto a 5-10 cm dall'organismo da alimentare, a monte della corrente.

Ripetere questa operazione finché sia ritenuto necessario.

Non inserire il contagocce in vetro direttamente nell'acqua dell'acquario a meno che non si prevede di lavarlo accuratamente (internamente ed esternamente) con acqua dolce prima di riposizionarlo nel flacone; la mancata osservazione di questa indicazione contaminerà il prodotto, accelerandone la decomposizione.

Somministrazione per dispersione:

dosare quotidianamente fino ad 1 ml di prodotto in 189 litri circa (50 galloni) di acqua in una zona di forte corrente per le prime 4 settimane di utilizzo.

Note:

le ricerche mostrano che il prelievo di amminoacidi nei coralli avviene più esternamente che internamente, quindi impregnare gli alimenti con CoralAminō sarà di scarsa utilità.

Piuttosto, è meglio impiegato tramite l'alimentazione mirata dei singoli coralli; nel farlo, la maggior parte degli amminoacidi raggiungerà l'organismo desiderato piuttosto che finire nei materiali filtranti o peggiorare indirettamente la qualità dell'acqua (come spesso accade con un'alimentazione per dispersione indiscriminata).

Non aggiungere più di 5 ml di cibo in sospensione al giorno ogni 189 litri circa (50 galloni) nell'intero sistema per le prime 4 settimane di utilizzo, poi il dosaggio potrà essere gradualmente incrementato come desiderato.

Attenzione:

Tenere lontano dalla portata dei bambini.

Non adatto all'uso umano.

Analisi garantite:

Umidità (max) 99,00%, proteina greggia (min) 1,00%, grassi greggi (min) 0%, fibra greggia (min) 0%

Ingredienti:

Acqua purificata, metasilicato di Sodio.